VIRTUAL TOUR

Hotel ed Accommodation

E' sicuramente l'utilizzo più noto perche aumenta esponenzialmente la possibilità di infondere fiducia al cliente portandolo ad affidarsi a voi come albergatore piuttosto che ad un altro.

Le varianti sono infinite, si possono fare gli ambienti principalli (hall, sala congressi, giardino, ristorante) oppure il dettaglio di tutte le varie tipologie di stanze.

E' stato dimostrato che la presenza dei Virtual Tour su siti di alberghi a 3-4 stelle di medie dimensioni in località ad alta concorrenza, aumentano del 34% la conversione visitatore cliente per quanto concerne i nuovi clienti che scopro l'hotel attraverso una ricerca online.

Space

Locali, Pub e Ristorazione

Per le attività commerciali che hanno investito molto nell'arredamento del proprio locale e che desiderano distinguersi dalla massa.

La tendenza per molti giovani è quella di informarsi su dove andare utilizzando gli smartphone mentre sono già fuori a bere qualcosa con gli amici ed è qui che ad esempio il Virtual Tour fa la differenza.

In america è già un fenomeno sociale ed in molti lo stanno già sfruttando! L'utilizzo dei Virtual Tour associato alle reti sociali virali tipo twitter è in grado di cambiare radicalmente l'afflusso di persone anche in poche decine di minuti dalla pubblicazione del tweet se viene letto da molti follower.

space

Google Art Project

Famoso progetto di realtà aumentata che ricrea gli ambienti dei musei in 3D quadri compresi.

Noi di Fotografia Virtuale offrimo lo stesso servizio chiamandolo Virtual Art Project, ma con la differenza che è aperto ed accessibile per chiunque.

Agenzie Immobiliari

Difficilmente si compra o affitta un immobile senza vederlo almeno una volta dal vivo ed è in questo che i Virtual Tour possono diventare un grande alleato.

Il massimo si ottiene con la virtualizazione di immobili di classe alta dedicati all'affitto settimanale e stagionale.

Google Street View

Famosissimo servizio dedicato alla virtualizzazione di strade e percorsi.

Noi possiamo realizzare lo stesso tipo di servizi ma con una qualità fotografica superiore, completamente personalizzabili e soprattutto di vostra proprietà sul vostro sito.

space

Nautica ed Automotive

Si può realizzare un tour virtuale anche in ambienti ristretti come l'interno di auto o la cabina di un'imbarcazione.

La nautica, l'automitive ed i mezzi di trasporto in genere possono avvantaggiarsi molto nella promozione online con l'utilizzo dei Virtual Tour per la loro comunicazione.

E' un servizio che può essere utile anche in fiera essendo un prodotto animato, basta collegare un televisore ad un portatile o un iPad per poi lasciarlo ruotare in automatico.

Su richiesta possiamo realizzare un tour completamente autonomo da lasciare andare per ore al pari di un promo video.

Space

Turismo e Cultura

Dai musei ai centri storici, ogni realtà di business basata sul turimo può trovare grossi vantaggi nel far virtualizzare i propri ambienti.

I musei ad esempio possono stimolare gli utenti online mostrando una sola della loro sale oppure nel caso di mostre temporanee si possono immortalare e rendere così virtualmente infinite creandone un catalogo online.

Piccoli borghi che tutti dovrebbero vedere ed apprezzare possono essere valorizzati come è giusto che sia e i luoghi di culto possono offrire ai propri visitatori un souvenir su dvd per portarsi a casa l'emozione di quel luogo.